Spedizioni e resi

 

Spese di spedizione per l'Italia

  • GRATIS per ordini superiori a 500,00 € con peso inferiore a 10 Kg

Le spese di spedizione sopra citate sono valide per le modalità di pagamento con Carta di Credito, Paypal e Bonifico bancario.

 

Monitoraggio delle spedizioni

Al momento dell'invio della merce, sarà possibile tracciare il proprio pacco con il codice che sarà inviato in automatico dal corriere all'indirizzo e-mail specificato nell'ordine.

 

Corrieri utilizzati

TNT / BARTOLINI / SDA

Una volta ricevuto il pagamento e ancor prima la conferma della disponibilità degli articoli ordinati si provvederà con l’immediata spedizione. I tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato. I corrieri effettuano le consegne dal Lunedì al Venerdì; per poter facilitare la consegna è possibile indicare, nello spazio dedicato alle note un FASCIA ORARIA di preferenza. E' possibile spedire i prodotti ad un indirizzo diverso dal domicilio (es. luogo di lavoro).

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a:

firmare la prova di consegna del corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO
SCRITTA SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA (Esempio di riserva da scrivere accanto alla vostra firma: “Si Accetta con riserva di controllo causa scatola ammaccata,ecc.ecc) Una volta firmata la prova di consegna del corriere SENZA RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA SPECIFICANDO IL  MOTIVO DELLA RISERVA,IL CLIENTE NON POTRÀ CONTESTARE IN ALCUN MODO  EVENTUALI DANNI AL CONTENUTO DELLE SCATOLE E NON POTRÀ AVVALERSI DELLA
COPERTURA  ASSICURATIVA  CONTRO  DANNEGGIAMENTO.

 

Tempi di consegna

La consegna è effettuata in funzione della disponibilità della merce da giorni 7 ad un massimo di 20 giorni. Escluso giorni festivi. Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo. La merce rimarrà in filiale per un massimo di 3 gg, entro i quali il Cliente è tenuto a prendere accordi per una nuova consegna. Il corriere tenterà la consegna il giorno successivo. Inoltre se Il destinatario volesse effettuare il FERMO DEPOSITO è tenuto a contattare la filiale di riferimento del corriere per chiedere che la merce venga trattenuta in filiale per poi effettuare personalmente il ritiro. Dopo alcuni tentativi non andati a buon fine la merce verrà rispedita a BI ESSE legnami e verranno richieste spese di giacenza e di spedizione.