Spedizioni e resi

 Spese di spedizione per l'Italia

Come calcoliamo le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono calcolate in base al rapporto tra peso/volume della merce e all'indirizzo di spedizione.
Un meccanismo calcolerà automaticamente il costo della spedizione. Tale costo è esattamente quanto da noi sostenuto per inviarti la merce.
In alcuni casi, solo dove indicato, le spese di spedizione sono gratuite.

I corrieri espressi di cui ci serviamo non possono movimentare merce con lunghezza 4 metri.
Pertanto, se non già specificato sarai contattato per accordare un taglio entro 3 metri oppure verrà ricalcolato il prezzo di spedizione con corriere dedicato.

Ma dove sono scritte le spese di spedizione?

Per potere verificare il costo di spedizione è sufficiente aggiungere al carrello gli articoli desiderati e cliccare su "Mostra Il Carrello". Si aprirà una nuova pagina riepilogativa degli articoli aggiunti con indicazione del relativo costo di spedizione.
Se hai già inserito dei prodotti in carrello clicca qui per vedere il riepilogo ordine e conoscere le spese di spedizione.

E per le spedizioni in zone disagiate?

Nel caso di spedizioni in zone disagiate (es. isole minori, laguna di Venezia) potremmo contattarti per aggiungere una commissione aggiuntiva.

Spese di spedizione per l'Italia

  • GRATIS per ordini superiori a 500,00 € con peso inferiore a 10 Kg

Le spese di spedizione sopra citate sono valide per le modalità di pagamento con Carta di Credito, Paypal e Bonifico bancario.

 

Monitoraggio delle spedizioni

Al momento dell'invio della merce, sarà possibile tracciare il proprio pacco con il codice che sarà inviato in automatico dal corriere all'indirizzo e-mail specificato nell'ordine.

 

Corrieri utilizzati

TNT / BARTOLINI / SDA

Una volta ricevuto il pagamento e ancor prima la conferma della disponibilità degli articoli ordinati si provvederà con l’immediata spedizione. I tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato. I corrieri effettuano le consegne dal Lunedì al Venerdì; per poter facilitare la consegna è possibile indicare, nello spazio dedicato alle note un FASCIA ORARIA di preferenza. E' possibile spedire i prodotti ad un indirizzo diverso dal domicilio (es. luogo di lavoro).

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a:

firmare la prova di consegna del corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO
SCRITTA SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA (Esempio di riserva da scrivere accanto alla vostra firma: “Si Accetta con riserva di controllo causa scatola ammaccata,ecc.ecc) Una volta firmata la prova di consegna del corriere SENZA RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA SPECIFICANDO IL  MOTIVO DELLA RISERVA,IL CLIENTE NON POTRÀ CONTESTARE IN ALCUN MODO  EVENTUALI DANNI AL CONTENUTO DELLE SCATOLE E NON POTRÀ AVVALERSI DELLA
COPERTURA  ASSICURATIVA  CONTRO  DANNEGGIAMENTO.

 

Tempi di consegna

La consegna è effettuata in funzione della disponibilità della merce da giorni 7 ad un massimo di 20 giorni. Escluso giorni festivi. Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo. La merce rimarrà in filiale per un massimo di 3 gg, entro i quali il Cliente è tenuto a prendere accordi per una nuova consegna. Il corriere tenterà la consegna il giorno successivo. Inoltre se Il destinatario volesse effettuare il FERMO DEPOSITO è tenuto a contattare la filiale di riferimento del corriere per chiedere che la merce venga trattenuta in filiale per poi effettuare personalmente il ritiro. Dopo alcuni tentativi non andati a buon fine la merce verrà rispedita a BI ESSE legnami e verranno richieste spese di giacenza e di spedizione.

Resi

Qualora dovessero verificarsi dei problemi con il tuo acquisto, puoi esercitare il tuo diritto di recesso inviando una mail con le specifiche a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Il diritto di recesso non può essere applicato a merce taglia su ordine del Cliente

 Tempi per effettuare la richiesta

Se hai effettuato un acquisto presso il nostro e-commerce e non ti ritieni soddisfatto, puoi esercitare il tuo diritto di reso entro 14 giorni dalla ricezione del pacco, così come previsto dalla legislazione italiana in materia di acquisti on-line. 

Motivazioni

Per aiutarci a migliorare il nostro servizio, ti preghiamo di specificare nella e-mail le motivazioni che ti hanno spinto ad esercitare il tuo diritto di reso, allegando alla richiesta, dove possibile, delle foto che attestino l’eventuale alterazione del contenuto o della confezione del prodotto. 

Rimborso

Una volta ricevuto indietro il prodotto da te acquistato, provvederemo a rimborsarti il solo costo della merce, a mezzo bonifico bancario l’intera somma entro 24h dalla ricezione della merce.

(si prega comunicarci il vostro IBAN)