Email

Paglia di Vienna Naturale H80 cm

Disponibilità: Disponibile

Consegna prevista: -in 4 - 6 giorni lavorativi

Valutazione: Nessuna valutazione
Paglia di Vienna Naturale Altezza 80 Cm
Prezzo MT Lineare:
64,00 €
Lunghezza:

Descrizione

Come Sostituire La Paglia Di Vienna

Materiale Occorrente
  • Martelletto
  • Taglierino
  • Colla
  • Foglio di paglia di Vienna
  • Acqua calda

POSA IN OPERA

Tagliare il foglio di vimini

La prima operazione che dovrete svolgere è quella di tagliare il foglio di vimini Nella corretta dimensione. Quindi prendete le misure della sedia , prestando particolare attenzione a lasciare circa due centimetri in più per le rifiniture. Quindi prendete un taglierino che abbia una lama ben affilata e tagliate adeguatamente i lati: attenzione che non vi rimangano sfilettature . Per facilitare la lavorazione è necessario ammorbidire il foglio: quindi prendete un recipiente abbastanza grande è immergetelo in acqua calda. È necessario che il foglio rimanga nell'acqua per almeno un'ora

Per la rimozione del vecchio foglio, occorre tagliare il vecchio cordoncino di fissaggio con il taglierino, staccare la colla che lo legava alla superficie e, facendo leva con un cacciavite, estrarlo dalla scanalatura di fissaggio sul quale era posizionato. Per il fissaggio del nuovo foglio di paglia di Vienna si procede esattamente allo stesso modo, ma al contrario. Posizionatelo al posto della seduta, tenendo conto della disposizione della trama ed inserite su ogni lato un cuneo, in modo da ottenere sollevati i listelli di fissaggio. Per adagiare il foglio dentro la scanalatura, serviranno altri cunei e molta attenzione per mantenere il foglio nella corretta posizione e con la giusta inclinazione della trama.

Montare la paglia

Adesso procedete  ad ammorbidire il cordoncino di fissaggio, immergendo anche questo per qualche minuto nell'acqua calda. A questo punto si può proseguire a montare la paglia: quindi staccate uno alla volta i cunei, riempite di colla il solco e riappoggiate la paglia. Tenete premuto così da garantirne il fissaggio. Una volta conclusi tutti e quattro i lati prendete il cordoncino ed inserirlo in profondità. In questo modo la sostituzione è stata conclusa.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.